Vuelta a España 2020, Marc Soler: “Il livello della fuga era altissimo e dopo i vari attacchi nel finale non avevo più energie”

Generosissima prova di Marc Soler quest’oggi alla Vuelta a España 2020. Il corridore spagnolo si è dovuto accontentare del quinto posto nella tappa vinta da Tim Wellens, ma è stato assoluto protagonista, provando ad attaccare in varie fasi, nonostante fra i corridori in fuga fosse tra i meno adatti al percorso di oggi. Un atteggiamento da top che gli è valso il premio di corridore più combattivo della tappa e il rientro nella top 15 in classifica generale, anche grazie  alla buona crono di ieri, che però potrebbe essergli costata qualcosa oggi in termini di energie.

Quando ho guardato i corridori che erano con me in fuga ho detto subito alla radiolina che sarebbe stato difficile contro questi avversari – ha ammesso – Ci ho provato nell’ultima salita prima di quella che portava all’arrivo e poi in discesa con Stybar e Wellens. Tuttavia era un gruppo pieno di corridori fortissimi, il livello era il più alto possibile e dopo tutti quegli attacchi non c’erano più energie sul muro finale”.

Il corridore della Movistar è il corridore del suo team che si è fatto vedere di più e che, soprattutto, ha già portato a casa un risultato vincendo la seconda tappa: “Si dice che io sia il corridore del team che ha saputo mettersi meglio in mostra da un punto di vista statistico, ma io credo che i numeri non siano così importanti. La cosa importante è essere presenti in corsa e provarci ogni giorno e ci stiamo riuscendo. La presenza del team nel complesso di questa corsa è molto buona e si vede. Nel mio caso, ho spinto al massimo anche nella crono e quella mancanza di energie nel finale può essere dovuta anche a questo, ma siamo venuti qui per approfittare di tutte le tappe e continueremo a farlo fino alla fine. Il podio di Enric Mas? Sarà difficile, ma perché no, è ancora possibile, continueremo a lottare”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio